Scooter elettrico per disabili.

0
168

Scooter disabili. Un boom di vendite.

Fra i prodotti che hanno maggiormente ricevuto un’importante diffusione nel corso degli anni, specie fra un pubblico costituito da anziani ed anche soggetti con disabilità motoria, vi sono gli scooter elettrici.

Si tratta di mezzi di trasporto che ben si adattano a situazioni urbane ma trovano anche applicazione una buona per piccoli centri e consentono alla persone con ridotta mobilità, di recuperare spazi di autonoma importanti, consentendo ai loro utilizzatori in tal modo di spostarsi con facilità per un raggio abbastanza ampio, grazie all’autonomia delle batterie dello scooter stesso.

Scooter disabili. I vari modelli in vendita.

Si parla in generale di scooter elettrico per disabili, in realtà però, sul mercato sono presenti da tempo varie tipologie di modelli per rispondere alle diverse esigenze degli utilizzatori.

Le tipologie maggiormente commercializzate sono gli scooter elettrici a 3 ruote, anche se sul mercato non manca la presenza di modelli a quattro ruote.

Le tipologie in prevalenza vendute riguardano i cosiddetti scooter di taglia ‘media’ dotati di un sedile unico, anche se di ampia dimensione (in efffetti, sul mercato sono presenti acuni modelli di scooter di dimensione superiore con la presenza di due sedili).

Accanto agli scooter di media dimensione, troviamo quelli cosiddetti ‘grandi’ ed altri di taglia ‘piccola’.

Un’altra distinzione esistente nell’ambito di questo mezzo di trasporto, riguarda la presenza di scooter coperti e di scooter scoperti.

Questi ultimi, rappresentano la stragrande maggioranza di quelli distribuiti.

Anche dal punto di vista degli accessori disponibili, questi mezzi possono essere muniti di diversi prodotti per migliorare la qualità della vita dei loro utilizzatori.

Ad esempio, il cestino, costituisce uno degli accessori maggiormente utilizzati.

Scooter anziani. Gli scooter pieghevoli.

Un ulteriore tratto distintivo, è quello inerente la possibilità di trasportare il mezzo con facilità, magari in vacanza o durante le escursioni e gli spostamenti di vario tipo.

Alcuni sccoter di dimensioni maggiormente ridotte (anche dal punto di vista del loro peso), si prestano per essere piegati e sistemati nel vano dell’auto.

Questi mezzi di trasporto, variano oltre che per le dimensioni, anche per la tipologia dei pneumatici che in base al tipo adottato, possono offrire utilizzi differenti.

Per concludere, un fattore discriminante nella scelta di acquistare uno scooter elettrico, è quello legato alla capacità di portata-peso.

Anche qui, incontriamo varie offerte che si adattano alle richieste del cliente.

Scooter elettrico per disabili. I vantaggi offerti.

Lo scooter elettrico garantisce la possibilità di accedere ad aree normalmente off limits per i mezzi di trasporto tradizionale.

Esistono poi anche una serie di agevolazioni per l’acquisto che in base al paese di residenza variano.

Per l’Italia, questi vantaggi sono di tipo prettamente fiscale.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY