Paracadutismo disabili.

0
418

Paracadutismo per disabili.

Sono sempre più numerose le persone con differenti disabilità che scelgono di fare del paracadutismo uno sport amico.

Si tratta di una disciplina che secondo un vecchio e ormai superato stereotipo, dovrebbe solo essere adatta a persone giovani, sane e temerarie.

Forse per il terzo elemento, possiamo ancora confermare il luogo comune ma non certo per i primi due, visto i cambiamenti che sono e stanno sempre più verificandosi fra gli adepti di questa disciplina.

Sono infatti in numero crescente quelle persone anziane oltre che soggetti con disabilità fisiche e sempre più spesso sia anziane che disabili contemporaneamente che si avvicinano a questa disciplina.

Corso paracadutismo disabili. Paracadutismo in sedia a rotelle.

Sono nate nel corso degli anni molte scuole di paracadutismo in giro per il mondo che hanno aperto le loro porte anche a persone che hanno perso la funzionalità delle gambe.

In termini quantitativi non sono moltissimi coloro che si lanciano con il paracadute, pur essendo privi dell’uso delle loro gambe, anche se il numero di essi è in costante crescita.

Ovviamente, cimentarsi in questa disciplina richiede una certa temerarietà, giusto per ritornare alla parte iniziale del post, specie, se si è disabili gravi ma rappresenta indubbiamente una sfida importante ed una grande soddisfazione farlo.

Disabili paracadutismo. Come avviene.

C’è ovviamente un corso che occorre seguire di natura teorica e pratica, poi finalmente, arriva il momento del lancio

Durante il lancio e l’atterraggio ovviamente, la persona disabile viene supportata al fine di espletare al meglio tutta la fase.

Il paracadutista riceve una scarica di adrenalina che ha effetti benefici sul corpo e sulla mente!

Un obiettivo che per molti rappresenta una sfida superabile che fortifica dentro e fuori.

Paracadutismo disabili. Dove.

In Italia, a Milano c’è una scuola diretta appunto da un paracadutista disabile ma anche in Usa, Gran Bretagna ed altri paesi in giro per il mondo, questa disciplina sta attirando sempre più persone diversamente abili di tutte le età.

Sono sempre di più infatti le persone che vogliono mettersi in gioco, affrontando un corso formativo ed il successivo lancio.

Il paracadutismo per ogni persona significa libertà, volteggiare nell’aria, sfidare le proprie paure, socializzare, attivare una serie di qualità ed energie.

Il paracadutismo come sintomo di libertà ed indipendenza, come voglia di rimettersi in gioco è destinato ad attirare ulteriori nuovi appassionati.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY