Ausili per disabili.

0
165

Ausili per anziani. Ausili per disabili per camminare.

Il settore degli ausili per disabili ed anziani è rappresentato da un gran numero di prodotti e soluzioni che consentono alla persona di recuperare spazi di autonomia e benessere e ricevere conseguentemente un miglioramento della qualità della vita.

Nel corso degli ultimi anni, sono nati un gran numero di punti vendita di questi prodotti in ogni paese per rispondere alla domanda crescente che giunge dal mercato, sia in termini numerici che di qualità.

Si può dire che queste tipologia di attività commerciali siano state fra le maggiori di successo negli ultimi 15 anni con un tasso di crescita costante.

Il motivo di questi risultati positivi ottenuti, è strettamente legato al fatto che la percentuale di anziani e disabili presente all’interno dei singoli paesi, in particolare in : Europa, Nord America, Giappone e Corea del Sud, è in crescita da anni ed è un dato destinato ad accelerare per i prossimi anni, anche se questo trend riguarda ormai un po’ quasi tutte le nazioni globali, seppur in maniera diversa.

Il giro di affari inerente questo comparto che include anche l’assistenza alla persona, è destinato ancora ad ampliarsi proprio per l’evolversi di questo trend.

L’evoluzione tecnologica contraddistinguerà crescentemente in futuro il miglioramento di queste soluzioni : sempre di più domotica e personalizzazione per andare incontro a richieste anche di nicchia.

Ausili disabili. Un sostegno per una maggiore autonomia.

I deamabulatori ed i roller, le sedie a rotelle, anche quelle elettriche, gli scooter per anziani, ecc., costituiscono senza dubbio gli ausili maggiormente venduti per consentire il mantenimento ed il recupero di una certa autonomia di movimento.

Al di là del miglioramento ‘tecnico’ e funzionale di queste soluzioni che nel corso degli anni sono state aggiornate e perfezionate per rispondere ancor di più alle esigenze delle persone disabili, la cosa che maggiormente colpisce subito però, è la qualità estetica raggiunta oggi da queste soluzioni, con design che fanno invidia agli altri prodotti venduti in differenti comparti.

Se andiamo ad osservare ad esempio gli scooter elettrici ed anche alcune sedie a rotelle e li paragoniamo agli ausili potenzialmente simili che erano in vendita sul mercato circa 30 anni fa, pare di vivere in un’altra era.

La vita di un disabile va infatti vissuta con stile, uscendo da certi schemi e luoghi comuni del passato.

L’inclusione si deve fare anche in questo modo!

Ausili per disabili. Il mercato on line.

Il mercato di questi prodotti vede sempre di più la Rete come canale di vendita in crescita anche se, trattandosi in molti casi di prodotti che devono adattarsi perfettamente al suo utilizzatore, i negozi tradizionali che hanno un rapporto diretto e possono presentare il prodotto dal vivo, hanno ancora un vantaggio rispetto ai siti Web.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY