Pantofole per anziani disabili.

0
174

Pantofole anziani.

Nell’ambito delle soluzioni che mirano a favorire una migliore mobilità e sicurezza alle persone che hanno evidenti limiti motori, un prodotto assai richiesto è quello rappresentato dalle cosiddette ‘pantofole per anziani’, cioè, quelle calzature da casa che presentano delle caratteristiche specifiche rispetto alle altre tradizionali pantofole presenti in commercio.

Queste soluzioni, vanno incontro alle esigenze di quella ampia fetta di popolazione che è rappresentata prevalentemente da soggetti anziani o molto anziani, oltre alle persone con disabilità connesse per lo più a limitazioni motorie.

Vediamo ora quali sono le differenze ed il valore aggiunto di queste pantafole rispetto ai modelli tradizionali in vendita che indossano tutti gli altri soggetti.

Pantofole per anziani. I vantaggi pratici.

Questi prodotti, sono tendenzialmente morbidi e maggiormente resistenti e cercano di coniugare il confort con la sicurezza di una calzatura antiscivolo, duratura nel tempo ma anche avvolgente, al fine di offrire una piena ‘presa’ e di conseguenza, una stabilità continua nell’ambito degli spostamenti fatti in casa.

L’offerta di pantofole per un pubblico di anziani e/o disabili, è ampia e variegata, proprio perchè prevede di rispondere ad esigenze differenti.

Si tratta in ogni caso di prodotti qualitativamente superiori rispetto allo standard rappresentato da modelli di pantofole vendute sul mercato ed anche i prezzi di queste soluzioni, sono ovviamente superiori.

Incontriamo pantofole maggiormente aperte o chiuse; più larghe o di misura standard, ecc. per rispondere alle necessità di ogni cliente; sono realizzate in tessuti traspiranti ed in buona parte ed ospitano plantari, oppure, possono farlo; anche le dimensioni/taglie vanno incontro ad esigenge di nicchia, prevedendo in alcuni casi numerazioni superiori alla media; un elemento caratterizzante importante è che quasi tutte dispongono di suole antiscivolo.

Ciabatte antiscivolo anziani. Dove trovarle.

In commercio, è possibile trovare un’offerta assai ampia sia nei negozi dedicati a prodotti per disabili ed anziani che in farmacia.

On line, ormai i siti che vendono queste soluzioni sono davvero tanti, in proporzione anche ai vari marchi e modelli di pantofole e ciabatte che nel corso degli anni sono andati crescendo, proprio per rispondere alla forte domanda che anno dopo anno è pervenuta dal mercato.

Pantofole per anziani disabili. L’impiego.

Le pantofole per anziani, molto spesso, vengono impiegate in situazioni postoperatorie per gestire le fasi di convalescenza.

Assai facilmente, vediamo queste calzature ai piedi di persone della terza o quarta età, anche al di fuori dell’abitazione.

Le motivazioni, sono legate al fatto che sono comode, pratiche ed offrono una sicurezza superiore alle calzature tradizionali.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY